taobuk cena

Moak a TaoBuk: una settimana tra caffè,cibo e letteratura

17.09 Cala il sipario su Taobuk, il festival internazionale del libro, di cui Moak è stata partner. Il caffè, ancora una volta, è stato un pretesto per parlare di arte e letteratura: all’interno di TaoBuk, due gli appuntamenti speciali dedicati alle miscele Moak e alla cultura, nella splendida cornice della terrazza letteraria dell'hotel Timeo di Taormina.
Il primo appuntamento è stato domenica 11, con “L’esperienza del caffè tra cibo, musica e testi”. Moak e Belmond hanno ospitato una serata interamente dedicata alle miscele di Moak che lo Chef del Belmond Grand Hotel Timeo Roberto Toro ha reinterpretato in un menù tutto da scoprire: un percorso sensoriale tra musica, cibo e caffè. Il sapore è, infatti, tra le esperienze più multisensoriali e l'udito sembra esserne quello più coinvolto. Gli ospiti di TaoBuk, tra cui il premio Pulitzer Michael Cunningham, sono stati accompagnati in un viaggio tra cibo, musica e caffè: una sorprendente scoperta di come alcune note aromatiche possono condurre a quelle di un genere musicale. Il menù ideato da Roberto Toro, in collaborazione con Stefano Lo Giudice, Food&Beverage Manager del Belmond Grand Hotel Timeo, è stato strutturato come un percorso di degustazione di quattro portate che portano il nome di alcune miscele Moak della linea My Music Coffee. Tutte le portate del menù includevano una componente di caffè non svelata, presentata in forma diversa in base al piatto.
Mercoledì 14, invece, appuntamento con il Caffè Letterario. Nella splendida terrazza letteraria del Timeo che ha accolto numerosissimi scrittori illustri del ‘900, come Oscar Wilde e David Herbert Lawrence, è stata ricreata l’atmosfera degli storici caffè letterari. Alle ore 17.00 Mario Di Caro ha presentato il libro “La capitana dell’isola di nessuno”, accompagnato dalle letture del’attrice Lucia Fossi e dalla presentazione della scrittrice Elvira Seminara. A seguire, l’appuntamento ‘Chi sono gli Altri? Se la Storia si fa tempesta’ ha visto la presentazione del testo di Clara Uson “Valori” in dialogo con Gianluca Testani. Un testo che viaggia attraverso i ‘valori’ di tre epoche storiche diverse attraversate da personaggi reali, apparentemente diversi ma accomunati da simmetrie che raccontano i valori e i principi che hanno causato nella storia atti di barbarie o di umanità esemplare.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.