Moak

I racconti sul caffè 2012

Disponibile-M0258

Sedici lavori sono stati scelti per far parte di questa antologia in cui emerge il ruolo principe del “caffè” come rito, momento e luogo di riflessione, confronto, scontro, incontro.

In case of riot di Martino Ferrario, rappresenta in modo allucinato il disagio sociale di questi anni. Un ragazzo si diverte a far saltare in aria un bar con l'esplosivo, insieme alla sua amica Greta. Il titolo del racconto prende spunto dal nome dei tavolini creati da due designer newyorkesi che li hanno chiamati così per la particolarità di trasformarsi in scudi antisommossa in caso di bisogno.

In Considerata l'età Mauro Mirci, dipinge il rito del caffè all'interno di una cornice quotidiana fatta di piccole abitudini e dalla malattia: la memoria persa e ritrovata, un'atmosfera malinconica, anziani soli e badanti silenziose, in una descrizione realistica e sobria.

In Coffee Break di Luca Brancato la protagonista odia il caffè perché costretta a prepararne cento al giorno per i suoi superiori. Il mondo del lavoro con il suo grigiore, la sua precarietà e le sue gerarchie, visto attraverso gli occhi della segretaria di un'azienda del terziario, diventa scenario di un racconto cinico e grottesco. 

15,00 €

Potrebbe interessarti anche

Non sei ancora un utente registrato?
Scopri i vantaggi e registrati

Registrati e diventa un membro della #moakpeople comunity!

Diventare un membro registrato conviene!
Scopri i vantaggi:

  • Ordine Rapido

  • I Tuoi Ordini sempre
    a portata di click

  • Ricevi Offerte esclusive
    dedicate alla comunity

  • Ricevi la nostra Rivista
    the sign con i tuoi ordini

Voglio essere aggiornato sulle news e sulle promozioni MOAK