Moak caffè ufficiale dell'International Design Week

27.09 Moak sponsor della settima edizione di Aiap Design Per, Settimana Internazionale della Grafica, che si tiene a Roma fino a domenica 1 ottobre. Oltre ad essere il caffè ufficiale dell'importante evento, Moak sarà anche protagonista nel ricco calendario di appuntamenti nella capitale. Domani (giovedì 28), dalle ore 10 al 12, Marco Lentini, art director di for[me]moak - l'agenzia pubblicitaria interna a Moak – e Vincenzo Castellana, architetto e docente di Abadir, presenteranno il progetto Sicilia Felicissima, il concorso - promosso da Abadir, Aiap e Caffè Moak - che premia la relazione professionale tra progettisti di qualità ed enti e aziende siciliane del settore pubblico e privato. Una sinergia diventata elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità per una corretta e proficua promozione del territorio.
A Roma è stata allestita la mostra dei progetti vincitori della prima edizione, che sarà visitabile presso l’Hostel Generator Rome via Principe Amedeo, per tutta la durata dell’International Graphic Design Week.

Aiap Design Per è un’iniziativa nata nel 2009 da un’idea di Beppe Chia, Francesco E. Guida e Daniela Piscitelli ed è ideato, diretto e organizzato da Aiap. Nel nome è racchiusa la molteplicità di ambiti di intervento del progetto: design PER la cultura, PER l’informazione, PER il sociale, PER l’identità territoriale, PER la sostenibilità. I curatori generali dell’edizione di quest’anno a Roma sono Cinzia Ferrara, Carla Palladino e Paolo Buonaiuto.
Una settimana di eventi, workshop, mostre, premi e progetti speciali che coinvolgeranno oltre trenta speaker da tutta Europa. Gli eventi avranno come filo conduttore il tema delle Culture visibili e saranno ospitati dall’Istituto Centrale per la Grafica e dall’Università La Sapienza.

In primo piano

Caffè Letterario 2017

05.06 Andrea Vitali, autore da oltre tre milioni e mezzo di copie vendute in Italia, sarà il presidente di giuria della XVI edizione di Caffè Letterario Moak.

Moak premia Catena Fiorello

24.07 Al Gala conclusivo di ”Taomoda 2017”, nella splendida cornice del Teatro Antico, c'era anche Caffè Moak, partner della rassegna dedicata alla moda internazionale che si è svolta dal 15 al 22 luglio a Taormina.

Fuori Fuoco 2017

22.07 Laura Serani presidente dell'edizione 2017 del concorso internazionale di fotografia Fuori Fuoco Moak. Vive a Parigi dove ricopre il ruolo di Présidente du Jury presso Prix Résidence pour la Photographie de la Fondation des Treilles.