Tao Awards 2017: Moak premia la scrittrice Catena Fiorello e sancisce il forte legame tra caffè e letteratura.

13.07 Caffè Moak partner di Taomoda 2017, la settimana di eventi dedicata alla moda internazionale. Sul palcoscenico della perla dello Ionio l'azienda italiana di torrefazione e distribuzione del caffè sancirà ancora una volta il suo forte legame con la cultura, in particolare con la letteratura. Sabato 22 luglio alla serata di gala dei Tao Awards 2017 – che si terrà al Teatro Antico di Taormina e andrà in onda su Rai 1 - Alessandro e Annalisa Spadola (titolari di Caffè Moak) consegneranno il premio alla scrittrice siciliana Catena Fiorello.
.
L'autrice presenterà il suo ultimo libro Picciridda (2017, Giunti) giovedì 20 luglio nelle terrazze di NH hotel di Taormina. Un momento dedicato al caffè e alla letteratura che Caffè Moak celebra da sedici anni con Caffè Letterario Moak, il concorso nazionale di scrittura che promuove giovani talenti e che quest'anno ha chiuso il bando con il più alto numero di iscrizioni in tutte le edizioni. La partnership con Taomoda conferma il comune intento di promuovere e valorizzare le eccellenze artistiche e intellettuali del nostro territorio.
Il calendario di eventi dal 15 al 22 luglio, per la rassegna abbinata ai Tao Awards consegnati nel Gala sabato 22 luglio, è stato presentato oggi in conferenza stampa dal presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone.
.
Taomoda -che da quest’anno si pregia della presidenza onoraria del Cav.Mario Boselli- è organizzato dall’Associazione Talenti & Dintorni con l’esclusivo patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, della Regione Siciliana, del Parco Archeologico di Naxos; con la partecipazione della Fondazione Gianfranco Ferré e della Camera Italiana Buyer Moda; in sinergia con il Comune di Taormina, AAT, AIT, Fondazione e Ordini degli Architetti di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Accademia Belle Arti di Catania, Fildis Siracusa.

In primo piano

Caffè Letterario 2017

05.06 Andrea Vitali, autore da oltre tre milioni e mezzo di copie vendute in Italia, sarà il presidente di giuria della XVI edizione di Caffè Letterario Moak.

Moak premia Catena Fiorello

24.07 Al Gala conclusivo di ”Taomoda 2017”, nella splendida cornice del Teatro Antico, c'era anche Caffè Moak, partner della rassegna dedicata alla moda internazionale che si è svolta dal 15 al 22 luglio a Taormina.

Fuori Fuoco 2017

22.07 Laura Serani presidente dell'edizione 2017 del concorso internazionale di fotografia Fuori Fuoco Moak. Vive a Parigi dove ricopre il ruolo di Présidente du Jury presso Prix Résidence pour la Photographie de la Fondation des Treilles.