Moak premia Catena Fiorello

24.07 Al Gala conclusivo di ”Taomoda 2017”, nella splendida cornice del Teatro Antico, c'era anche Caffè Moak, partner della rassegna dedicata alla moda internazionale che si è svolta dal 15 al 22 luglio a Taormina. Durante la consegna dei Tao Awards, sabato 22 luglio, Alessandro e Annalisa Spadola (nella foto)hanno consegnato il premio per la sezione scrittori a Catena Fiorello, che ha presentato il suo nuovo libro Picciridda, edito da Giunti editore.
Sulla passerella di uno dei luoghi più incantevoli al mondo consegnati i Tao Awards per la sezione moda ad AUILANO.RIMONDI, LEITMOTIV, MARIO DICE, SALVATORE PICCIONE designer di PICCIONE PICCIONE; per la Tutela della cultura e della moda made in Italy: RITA AIRAGHI, Direttore Fondazione Gianfranco Ferré; per il sociale, ha ritirato il premio per SANTO VERSACE, LIVIA AZZARITI ; per la Sezione Giornalismo: EMANUELE FARNETI (Direttore di Vogue, Tao Award Excellence), GIANLUCA BAUZANO (Gruppo RCS Corriere della Sera), ELISABETTA FALCIOLA (Tg5), MARIA CORBI (La Stampa); per la Sezione Musica: il maestro PAOLO BUONVINO; per la Sezione Attori: ANNA VALLE e ISABELLE ADRIANI; per la Sezione Scrittori: CATENA FIORELLO (premio Moak); per la Sezione Imprenditoria: CLAUDIO CUTULI; il premio speciale Talent Design quest’anno a LUIGI NAPOLITANO.
Un’attenzione speciale è stata rivolta al sociale con “Operation Smile Italian Onlus” e il supporto al progetto “Migrantes”, promosso e organizzato in collaborazione con le associazioni di volontariato Fildis Siracusa presidente e l’University Women of Europe. Evento nell’evento, la mostra esclusiva dedicata a Gianfranco Ferré abiti e disegni nel decennale della scomparsa dell’architetto della moda: tre pezzi unici del museo Ferré hanno sfilato sul palco del Teatro Antico. A presentare la serata -ripresa dalle telecamere di Rai 1 e de La 7- la giornalista de La 7 Cinzia Malvini e Angelo Mellone, conduttore del programma di Rai 1 “Top, Tutto Quanto Fa Tendenza”.

Ospiti musicali l’attesissimo Mario Venuti, reduce dal successo della hit “Caduto dalle stelle”.
“TaoModa si conferma rassegna in grado di calamitare su Taormina l’attenzione del grande pubblico e flussi turistici importanti, almeno diecimila persone durante la settimana di eventi e oltre quattromila al Teatro Antico per il Gala. –dichiara Agata Patrizia Saccone, ideatrice e presidente della kermesse- Aprire le porte della Sicilia e accogliere a Taormina la grande moda e la storia della moda è una esclusiva su cui da anni anche in prima persona riservo il massimo dell’impegno tanto da essere, data la storicità acquisita, un conclamato appuntamento internazionale che conclude ogni anno il calendario”.

In primo piano

Caffè Letterario 2017

05.06 Andrea Vitali, autore da oltre tre milioni e mezzo di copie vendute in Italia, sarà il presidente di giuria della XVI edizione di Caffè Letterario Moak.

Moak premia Catena Fiorello

24.07 Al Gala conclusivo di ”Taomoda 2017”, nella splendida cornice del Teatro Antico, c'era anche Caffè Moak, partner della rassegna dedicata alla moda internazionale che si è svolta dal 15 al 22 luglio a Taormina.

Fuori Fuoco 2017

22.07 Laura Serani presidente dell'edizione 2017 del concorso internazionale di fotografia Fuori Fuoco Moak. Vive a Parigi dove ricopre il ruolo di Présidente du Jury presso Prix Résidence pour la Photographie de la Fondation des Treilles.