Moak e Grand Hotel Timeo ospitano la cena di inaugurazione di TaoBuk 2017

25.06 Il Grand Hotel Timeo, in partnership con Moak, ha ospitato ieri sera sulla terrazza che si affaccia sulla baia di Taormina la cena di gala ad inaugurazione di TaoBuk 2017, il festival internazionale del libro, che indagherà fino al 28 giugno il tema ‘Padri e Figli’ legato alla trasmissione di saperi e di identità e al confronto generazionale.

La cena è stata curata da Roberto Toro, Executive Chef del Grand Hotel Timeo, ha interpretato il tema centrale del festival, ovvero la riscoperta della semplicità delle ricette siciliane trasmesse di generazione in generazione nelle famiglie contadine, con un ritorno alle radici negli ingredienti, ma con una rivisitazione contemporanea nelle preparazioni che includeva una componente di caffè Moak: Capesante su spuma di ceci al caffè, purea di mela verde e foie gras, per iniziare, Risotto in crema si peperoni con alici affumicate, burrata e caffè arabica e Triglia al vapore con tataki di melanzane in salsa di provola e caffè.

Queste proposte, appositamente ideate in occasione di TaoBuk 2017, sono state il pretesto per celebrare l’unione fra tradizione e innovazione e per festeggiare i 50 anni di Moak, testimone di una storia imprenditoriale di successo, che si tramanda da due generazioni.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.