Marco Poidomani a Budapest 2017 per la finale mondiale di Coffee in Good Spirits

09.06 Marco Poidomani pronto per affrontare a Budapest la finale mondiale del campionato World Coffee in Good Spirits, la gara internazionale di drink a base di caffè promossa da SCA (Speciality Coffee Association).
Il campione italiano Marco Poidomani, trainer di Moak People Training – la scuola di formazione di Caffè Moak - affronterà martedì 13 giugno, all'Innio Bar della capitale ucraina, la prima gara di “Spirit bar”. Un kit di ingredienti selezionati "a sorpresa" metterà alla prova la creatività e la velocità dei 24 concorrenti provenienti da tutto il mondo; in soli sei minuti dovranno preparare due cocktail, freddi o caldi, utilizzando gli ingredienti messi a loro disposizione: un prodotto alcolico, uno sciroppo e ovviamente il caffè, estratto con metodo filtro.
Mercoledì 14 è attesa presso la sede della WCE (World Coffee Event), la sfida del “Preliminary Round”. La performance richiederà la preparazione, in solo 10 minuti, di due drink caldi e due freddi. I concorrenti che si classificheranno ai primi sei posti potranno accedere al round finale di giovedì 15, ultima gara che prevederà la preparazione da parte dei 6 finalisti di due irish coffee e due drink caldi o freddi e che decreterà il campione mondiale del World Coffee in Good Spirits 2017.

“E’ una grande emozione – dice Marco Poidomani – arrivare alla finale mondiale e rappresentare l’Italia nella mia categoria. Ringrazio il mio coach Andrea Lattuada che mi ha supportato in questi mesi di duro e assiduo allenamento e che sarà al mio fianco durante le gare. Adesso non mi resta che impegnarmi e concentrarmi per dare il meglio”.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.