levante

Moak a Levante Prof di Bari dal 12 al 15 marzo

07.03 Caffè Moak a Levante Prof, la fiera dedicata all'agroalimentare e al settore bar e hotellerie che si svolgerà negli spazi della Fiera del Levante di Barida domenica 12 marzo fino a mercoledì 15.
Marco Poidomani, neo campione italiano di Coffee in Good Spitits, si esibirà durante la quattro giorni all'interno dello stand Moak, presente per la prima volta all'evento fieristico che promuove il made in Italy nel Mezzogiorno d’Italia, nei Balcani, nel Mediterraneo sud-orientale e nei Paesi del Nord Africa.
Marco Poidomani insieme a Giovanni Peligra, professional bartender WFA (World Flair Association) – entrambi trainer della scuola di formazione Moak People Training - saranno protagonisti degli eventi in calendario promossi da Moak.
Alle ore 10.00 Poidomani condurrà “La Ruota delle Estrazioni”, un modo divertente e interattivo per far conoscere ai visitatori del salone i diversi metodi di estrazione della nuova linea di caffè Monorigini.
A seguire, dalle 11.00 alle 12.00, il campione italiano terrà il corso sulla Latte Art: storia, evoluzione e tecniche sull'arte della decorazione dei cappuccini.
Alle 13.30 sarà la volta di Giovanni Peligra, che spiegherà come preparare un aperitivo sostenibile e presenterà My Music Cocktail, un menu di sei drink a base di caffè ispirato a sei generi musicali: jazz, classica, funk, soul, swing e rock.
Il pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.00, spazio ai più piccoli con i laboratori di Latte Art e Bartending junior, due mini corsi tenuti dai due trainer MPT per stimolare la creatività dei bambini, insegnando loro la tecnica di decorazione dei capuccini* e quella di miscelare cocktail e bevande analcoliche senza l'utilizzo di misurini.
Ultimo appuntamento della giornata alle 17.00 con lo Show Time, un momento di intrattenimento e di interazione al banco, alternando Coffee Flair e Show Flair, a cura di Giovanni Peligra.

In primo piano

Caffè Letterario 2016
1 classificato 2016

31.10 Francesco Frullini, con il racconto “Ultimo caffè a Comiso” vince la 15° edizione di Caffè Letterario Moak. Secondo classificato il racconto “Caffè Freddo” di Irene Pavon, mentre il terzo posto è andato ad Alberto Gallo, di Napoli con il racconto “Affondo di caffè” .

Fuori Fuoco 2016
1 classificato ff

31.10 Il vincitore della III edizione di Fuori Fuoco Moak è Salvo Alibrio con il trittico di immagini “Il Caffè del Carbonaio”.

Moak e "Le Soste di Ulisse"

14.11 Caffè Moak sarà partner de Le Soste di Ulisse al convegno “La Sicilia è un continente”, l'evento che si terrà domenica 20 e lunedì 21 novembre a Villa Igiea a Palermo.