tsm 1-2017

The Sign Moak

18.01 Pubblicato il nuovo numero di The Sign Moak, il magazine dedicato ai nostri partner e a tutti quelli che amano il mondo del caffè.

Editoriale "Cinquant’anni fa, quando nel piccolo garage di casa dei miei decisi di tuffarmi in quest’avventura, sapevo che in quei 40 mq e con in tasca poco più di un milione delle vecchie lire stavo costruendo il mio sogno. Non avevo niente, se non curiosità e voglia di realizzare qualcosa di mio. Il caffè era il mio pallino, ne ero rimasto affascinato e anche se non stavo inventando nulla di nuovo, sapevo che quella forte passione sarebbe diventata il mio lavoro. Ricordo ancora l’emozione che provai guardando dall’oblò della tostatrice i primi 15 chili di caffè dorarsi lentamente. La stessa che ebbi quando il primo cliente mi disse “Giovanni, questo caffè è buonissimo” o quando negli occhi dei miei bambini Alessandro e Annalisa scorsi entusiasmo e curiosità mentre guardavano il loro papà tostare il caffè. Quei sentimenti, con grande orgoglio, si trasformarono negli anni nella mia stessa passione e se oggi Moak è una grande azienda lo devo a loro e a mia moglie Livia, che mi ha sostenuto e incoraggiato. Cinquant’anni sono un bel traguardo e per quanto ti dicano ‘bravo’, non puoi non estenderlo a chi in questi anni ha contribuito a rendere grande Moak: i collaboratori, dal primo che nel 1968 mise piede in quel piccolo garage, a chi ha fatto parte
della nostra squadra, a chi ancora oggi crede in noi, ma soprattutto ai nostri clienti che ogni giorno servono il nostro caffè. Una dedica particolare voglio farla ancora una volta alla mia città Modica, che sin dall’inizio ha nutrito e sostenuto questa azienda e se ne è vantata in giro per il mondo. Per questo credo che queste nozze d’oro siano anche le vostre e che insieme, tutto d’un fiato dobbiamo spegnere le 50 candeline di Moak.
Buon 2017, Auguri Moak

Il Presidente
Giovanni Spadola

Commenta su Twitter l'editoriale con l'hashtag #caramoak. Seguici su @caffemoak

Scarica The Sign Moak XVI 1-2017 - Visualizza tutti i numeri

In primo piano

Caffè Letterario 2017

05.06 Andrea Vitali, autore da oltre tre milioni e mezzo di copie vendute in Italia, sarà il presidente di giuria della XVI edizione di Caffè Letterario Moak.

Moak premia Catena Fiorello

24.07 Al Gala conclusivo di ”Taomoda 2017”, nella splendida cornice del Teatro Antico, c'era anche Caffè Moak, partner della rassegna dedicata alla moda internazionale che si è svolta dal 15 al 22 luglio a Taormina.

Fuori Fuoco 2017

22.07 Laura Serani presidente dell'edizione 2017 del concorso internazionale di fotografia Fuori Fuoco Moak. Vive a Parigi dove ricopre il ruolo di Présidente du Jury presso Prix Résidence pour la Photographie de la Fondation des Treilles.