ruota

A Sigep 2017 Moak presenta "La Ruota delle Estrazioni"

17.01 A Sigep 2017 estrarre il caffè diventa un gioco: “La Ruota delle Estrazioni”. Un modo divertente e interattivo per far conoscere ai visitatori del 38° Salone Internazionale di Rimini i diversi metodi di estrazione della nuova linea di caffè Monorigini.
Al mondo ne esistono circa 30, ma se ne conoscono meno della metà e utilizzano poco più di cinque. Definiti alternativi rispetto al metodo espresso o al più conosciuto caffè filtro, sono apprezzati dalle nuove generazioni, sempre più in giro per il mondo e aperte alle nuove tendenze. Marco Poidomani, trainer SCA di MPT (Moak People Training), da un'accurata ricerca e qualche salto nel passato, ha tirato fuori antichi rituali, caffettiere e ampolle artigianali - da quella turca a quella francese a quella d'oltre oceano - per arrivare ai nuovi strumenti di estrazione brevettati per i veri cultori del caffè. Moak ne ha selezionate 12 e le ha abbinate ai colori pantone della nuova campagna pubblicitaria My Music Coffee, che Moak annuncia in anteprima al Sigep nell'anno dei celebrazione dei suo cinquantesimo.
Il gioco è semplice: 14 spicchi, di cui 2 Jolly, ciascuno abbinato ad un colore e ad un metodo di estrazione. Ispirato alla Ruota della Fortuna, celebre quiz a premi degli anni '80, il gioco prevede che i partecipanti facciano girare la ruota e in base a dove si fermerà il piolino, assisteranno dal vivo all'estrazione di uno dei cinque monorigini; i due jolly, invece, prevedono un premio che sarà svelato tutti i giorni, dalle 10 alle 11 presso lo spazio Moak, Padiglione A1 Stand 019.

“Le abitudini del consumatore – spiega Marco Poidomani – stanno cambiando: al momento della pausa caffè non si dedicano solo pochi minuti. 'Degustare' una bevanda vuol dire concedersi nuovi percorsi sensoriali, in cui si possono riscoprire le proprietà organolettiche del prodotto. Ancor più per il caffè monorigine. Per questo Moak, assecondando un nuovo status del mondo della caffetteria, vuole proporre ai suoi clienti un ventaglio di novità da inserire nei locali, partendo dalla gamma di Monorigini, caffè che sicuramente hanno bisogno di tempi più lunghi, dalla produzione, alla tostatura, all'estrazione in tazza, ma che donano un gusto e un aroma unici. La Ruota delle Estrazioni è un format che abbiamo voluto lanciare in occasione del Sigep per coinvolgere clienti e visitatori, che potranno partecipare ai corsi con uno spirito diverso dai banchi di scuola perchè, si sa, giocando e divertendosi si apprendere meglio e più in fretta!”

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.