campioni 2017

Le eccellenze italiane premiate nel 2017: unite dal made in sicily e dal brand Moak

26.01 Il 2017 si tinge di oro, non solo per Moak che festeggia il cinquantesimo anniversario, ma anche per alcuni dei suoi clienti che hanno inaugurato il nuovo anno salendo sul podio delle eccellenze italiane. Dal mondo della pasticceria, a quello della caffetteria e del bar arrivano importanti premi e riconoscimenti, uniti dalla conterraneità made in sicily e dall'insegna Moak. Il titolo di Miglior Pasticcere Italiano è stato vinto da Vincenzo Albanese (foto in basso a sinistra) , 30 anni di Porto Empedocle (Agrigento), che ha ottenuto la medaglia d'oro al Campionato Nazionale di Pasticceria che si è tenuto a Rimini, dal 21 al 25 gennaio, in occasione del Sigep, il salone internazionale dedicato al mondo dei bar, pasticcerie, gelaterie e bakery. Sempre al Sigep Vincenzo Cinardo (foto in basso a destra), della pasticceria Ariston Dolci di Mazzarino (Caltanissetta) conquista la medaglia d'argento nel prestigioso concorso The Ultimate Chococake Award organizzato da Belcolade Italia Puratos e legato al cioccolato Vietnam73.
Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano Baristi di Coffee and Good Spirits, il Campionato nazionale promosso e organizzato da SCA (Speciality Coffee Association) è stato Marco Poidomani(foto in alto a sinistra), trainer SCA della scuola di formazione Moak People Training. Il Miglior Bar dell'anno, selezionato da “Best in Sicily 2017” - l'evento organizzato dal giornale online Cronache di Gusto – è Caffè Sicilia dei fratelli Tasca di Ragusa.(foto in alto a destra)
Per Moak è motivo di orgoglio e un'ulteriore occasione per festeggiare il suo anniversario: 50 anni di successi da condividere con i propri clienti.
Congratulazioni ai neo campioni da Caffè Moak!

In primo piano

Fuori Fuoco 2016
1 classificato ff

31.10 Il vincitore della III edizione di Fuori Fuoco Moak è Salvo Alibrio con il trittico di immagini “Il Caffè del Carbonaio”.

Moak e "Le Soste di Ulisse"

14.11 Caffè Moak sarà partner de Le Soste di Ulisse al convegno “La Sicilia è un continente”, l'evento che si terrà domenica 20 e lunedì 21 novembre a Villa Igiea a Palermo.

Caffè Letterario 2017

05.06 Andrea Vitali, autore da oltre tre milioni e mezzo di copie vendute in Italia, sarà il presidente di giuria della XVI edizione di Caffè Letterario Moak.