letterario 2016

Caffè Letterario 2016

28.06 Con oltre 300 racconti arrivati da tutta Italia, la XV edizione di Caffè Letterario Moak conferma il suo annale successo. Il termine per l'invio delle opere sul tema del caffè è scattato nella mezzanotte di ieri. Chiuso il bando, adesso bisognerà attendere l'esito della giuria per conoscere chi salirà sul podio. Quest'anno presidente è una donna, Cinzia Tani.
Giornalista e scrittrice, ha appena pubblicato il suo ultimo libro “Donne Pericolose”; insegna Scrittura alla Luiss di Roma ed è autrice radiofonica e televisiva. Volto noto di Rai Uno conduce tutti i giorni “Uno Mattina Caffè”. Grazie ai suoi meriti culturali, è stata insignita del prestigioso titolo di Cavaliere della Repubblica. Al suo fianco altre due donne, già in giuria nella scorsa edizione: Elena Stancanelli, scrittrice finalista al Premio Strega 2016 e giornalista per “Repubblica”e ”il Manifesto” ed Enza Campino, vincitrice del Premio Mauri 2015 come “libraia dell'anno” e responsabile della rubrica “parola di libraio”, l'inserto culturale della Domenica del Il Sole 24. Chiudono la rosa dei giurati due fedeli al Caffè Letterario Moak: lo scrittore palermitano Santo Piazzese, riconosciuto tra i protagonisti del cosiddetto "noir mediterraneo" e Gianluca Morozzi, scrittore e musicista rock. I dieci migliori racconti saranno pubblicati nell'antologia “I racconti del caffè”, che dedica la copertina 2016 allo scrittore Gesualdo Bufalino. Per conoscere, invece, i tre vincitori, bisognerà attendere la serata di Premiazione dei Concorsi Moak, fissata per il prossimo 29 Ottobre a Modica.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.