Al via domani il festival Collisioni. Caffè Moak tra musica, letteratura e cinema

04.07 Domani (venerdì 5 luglio ndr) aprirà i battenti la 5° edizione di Collisioni, uno dei più importanti festival internazionali di letteratura e musica, nella splendida e suggestiva cornice piemontese di Barolo. Ad inaugurare la prima giornata sarà il concerto di Jamiroquai, che ha scelto il festival come unica tappa del suo tour mondiale. In queste ore la piccola città delle Langhe è in pieno fervore e si respira già aria di festa. Per domani sono attesi più di 80.000 visitatori da ogni parte del mondo, che attendono di vivere una cinque giorni di festa, ricca di eventi e con numerosi ospiti e artisti di fama mondiale.
All'evento sarà presente anche Moak, che ha voluto condividere in pieno lo spirito che anima Collisioni: mettere insieme diverse forme d'arte e farle dialogare tra di loro. L'industria siciliana di torrefazione sarà l'unica azienda di caffè presente all'evento. “Partecipare a Collisioni – spiega Annalisa Spadola, Direttore Marketing di Caffè Moak – rappresenta non solo un’importante occasione diffondere la nostra cultura del caffè, ma è anche una scelta di condivisione con i valori etici e culturali che il festival intende divulgare, facendo dialogare tra di loro musica, cinema e letteratura. Una filosofia che rispecchia in pieno quella di Moak, che da anni si fa anche portavoce di arte e cultura promuovendo i due concorsi Caffè Letterario e Corto Moak, che anche quest’anno vantano nomi illustri in giuria, come quello dei due presidenti Gianni Riotta, giornalista e scrittore e di Enrico Ghezzi, l'eclettico ideatore di Blob e Fuori Orario. Anche la nuova campagna adv “Moak Generaction” - conclude Annalisa Spadola - si accosta allo spirito che anima Collisioni, quello di unire i popoli, le culture e le generazioni, seppur diverse tra di loro”.
In questa aria di festa il caffè, da sempre simbolo di convivialità, non poteva mancare. Negli spazi allestisti Moak e nel cortile del Castello di Wimu artisti, ospiti e gli oltre 80.000 visitatori attesi da tutto il mondo, potranno gustare, tra un concerto e la presentazione di un libro, le varie miscele di caffè e conoscere la cultura del vero espresso italiano.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.