Enrico Ghezzi Presidente di giuria di Corto Moak 2013. Prorogata al 22 luglio data di scadenza del bando

11.06 Enrico Ghezzi, critico cinematografico e autore tv, è il presidente di giuria di Corto Moak 2013. Ideatore di Blob, lo storico programma satirico di Raitre e tra i fondatori di Fuori Orario - cose (mai) viste, in onda sul terzo canale Rai, ha anche diretto per circa dieci anni il Festival cinematografico di Taormina. Chi meglio di lui poteva rappresentare la giuria del concorso internazionale Corto Moak, il contest internazionale di cortometraggi promosso da Caffè Moak, in collaborazione con Archinet.
Enrico Ghezzi sarà affiancato da una giuria di spicco: la giornalista Cristina Borsatti, il regista Francesco Calogero e Giannandrea Pecorelli, produttore cinematografico di “Violino Rosso” vincitore Premio Oscar e del film “Notte prima degli esami”.
Autori e filmaker potranno avere l'onore di presentare i loro elaborati a nomi illustri del panorama cinematografico nazionale. La giuria selezionerà i migliori corti, che andranno sul podio rispettivamente coi I premi di Miglior Corto, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.
Buone notizie per chi non ha potuto inviare il corto entro il 10 giugno, data ultima prevista dal bando. L'organizzazione ha voluto dare ai registi più tempo per poter spedire I propri elaborati, posticipando la data di scadenza al prossimo 22 Luglio. “Abbiamo deciso – spiega Alessandro Di Salvo di Archinet – di prorogare di un mese la data ultima per spedire gli elaborati. In questi giorni ci sono pervenute molte segnalazioni, provenienti anche dall'estero, da parte di registi e autori che richiedevano più tempo per completare I corti e avere la possibilità di partecipare al concorso”.
Chi, invece, ha già inviato I corti ha quindi ancora tempo fino al 22 luglio per rivedere, correggere o rielaborare e spedire la versione definitiva.
I nomi dei vincitori saranno svelati durante la serata di premiazione che si terrà il prossimo 5 Ottobre a Modica, negli spazi del nuovo centro direzionale Moak.
Il bando completo del concorso è disponibile sul sito www.caffe-corto.com.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.