Paper Ball Day. Alunni e diversamente abili insieme per un packaging sostenibile

04.12 Grande entusiasmo e tanta voglia di esprimere la propria creatività. Sentimenti che hanno caratterizzato la giornata dedicata al “Paper Ball Day”, l'evento promosso e organizzato da Caffè Moak, che si è tenuto lunedì 3 dicembre nel centro direzionale Moak. Quaranta protagonisti, tra gli alunni della 5 “B” dell'istituto statale “Piano Gesù” e i ragazzi diversamente abili dell'Associazione Onlus “Piccoli Fratelli di Modica”, hanno animato il laboratorio creativo, allestito per l'occasione, per dar vita agli scarti delle scatole per contenere le cialde di caffè.
A dare il benvenuto ai giovani creativi è stato Giovanni Spadola, Presidente di Caffè Moak, che ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa, dando risalto all'eco-sostenibilità e all'integrazione sociale, valori a cui l'azienda è molto attenta. Nino Saglimbeni, componente del direttivo dell'Ass.ne Piccoli Fratelli, ha invece spiegato ai giovani studenti gli obiettivi dell'Associazione : “I ragazzi diversamente abili – ha detto nel suo intervento – amano essere coinvolti in attività sociali e ricreative che valorizzino anche le loro capacità artistiche”.
Durante la giornata i giovani artisti hanno decorato, colorato e ravvivato le dodici fustelle ricavate dagli scarti delle scatole delle cialde, esprimendo liberamente la loro fantasia e creatività. La loro abilità è stata anche mostrata nel gioco di incastro delle paper ball. Le sfere sono così rinate a nuova vita, in un'atmosfera di condivisione e di entusiasmo. Le paper ball, insieme alle foto istantanee scattate durante la giornata, si sono trasformate in elementi decorativi dell'albero di Natale 2012 che Caffè Moak ha voluto donare rispettivamente all'Istituto scolastico e all'Associazione “Piccoli Fratelli di Modica”.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.