Corto Moak 2012

Il premio per il Miglior Corto della XII edizione di Corto Moak, il concorso internazionale di cortometraggi, è andato a “Un piacere antico” di Enzo Ferraro, per l'originalità con cui affronta il tema, la capacità di sintesi e la sapienza nello sviluppo di una narrazione fortemente cinematografica. Per la Miglior regia si aggiudica il premio il corto “Angelo o la Pasqua di Salvo” di Sebastiano Greco e la Miglior Sceneggiatura va a “M.R.A” di Giuseppe Balsamo e Giorgia Boscarino.
La Giuria chiamata a premiare i corti più originali della settima edizione di Caffé Corto Moak, era composta da Italo Moscati, Presidente di Giuria, dal critico cinematografico Cristina Borsatti, dal regista Angelo Ruta e dall'organizzatore di rassegne cinematografiche Giuseppe Volpino.
Italo Moscati, reduce dal Festival di Venezia, ha invece fatto emergere in questa edizione di Corto Moak la capacità degli autori, ma anche degli attori dei corti, di aver scelto ed interpretato importanti ed attuali temi sociali, oggi particolarmente sensibili al pubblico.
La giuria dei Corti, anche questa novità di quest’anno, ha voluto menzionare due dei nove finalisti: “In fondo a destra” di Valerio Groppa in cui si segnala l’attore protagonista Sergio Fiorentino, per l’intensità con cui interpreta l’incontro con un giovane e il corto “8 euro” per il suo contenuto che apre ai problemi del presente, con un significativo contributo di ironia del protagonista.

I corti finalisti di Corto Moak, conservati nella cineteca Moak si possono visionare sul sito www.caffe-corto.com.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.