Paola Maugeri

Special talent scout di My Music Coffee

Paola Maugeri è la speciale Talent Scout alla quale abbiamo affidato la ricerca e scelta dei 6 gruppi musicali emergenti che faranno parte del progetto My Music Coffee e ai quali offrirà la possibilità di farsi ascoltare da un pubblico di intenditori di buona musica e buon caffè.

Ho deciso di partecipare a questo bel progetto perché spero ardentemente che la pausa caffè, che fa parte della cultura del nostro Paese, possa diventare, grazie a Moak, anche una pausa ascolto, dando la possibilità ad artisti di talento di essere conosciuti.

Paola è stata a lungo il volto storico di MTV (e che tutti ricordano per il suo particolare caschetto blu). Conduttrice, presentatrice e VJ, che ha al suo attivo migliaia di interviste alle più importanti rock star del panorama internazionale.

Da anni conduce su Virgin Radio programmi molto seguiti e dedicati alla storia del Rock e della musica: prima con Music History e attualmente con Long Playing Stories.

Paola Maugeri, catanese di nascita ma con una laurea alla Sorbonne a anni passati in giro per il mondo ad approfondire la sua cultura musicale, ha preso a cuore il progetto My Music Coffee stilando una selezione di 6 artisti d’eccezione.

Per Paola, infatti:

“Il Rock, è musica sulla quale si scrive l’unicità di ogni artista, e di chi l’ascolta. Perciò ho scelto i bravissimi Ilaria Graziano e Francesco Forni”

“Il Soul è pura emozione che vola libera, da ogni schema e costrizione. Perciò ho scelto la calda voce di Marella Motta”

“Il Jazz è gioia di vivere, con qualche pennellata di malinconia, ma mai tristezza. Perciò ho scelto la potente vocalità di Chiara Izzi”

“Lo Swing è la spensieratezza necessaria ad alleggerire l’impegno di vivere felici. Perciò ho scelto la solarità empatica di Woody Gipsy Band”

“Il Funk è una ventata di ribellione pacifica. Una musica che abbatte qualunque confine geografico e di stile. Perciò ho scelto la tensione e la grinta di Wena”

“La musica Classica, per me, è un viaggio nel mondo degli esseri viventi e della Natura di ogni epoca. Anche di quella che non conosciamo. Perciò ho scelto l’intensità emotiva di Pietro Dossena”

Noi di Moak abbiamo messo tutto l’amore e la serietà per offrire 6 miscele  uniche in versione capsule, cialde e fap (compatibili con macchine Nespresso o Lavazza). A voi non resta che ascoltare la buona musica selezionata da Paola Maugeri.