Chicchi di caffè verde al microscopio

Ricerca e sviluppo

Una delle parti più importanti del nostro lavoro consiste nel controllare costantemente le caratteristiche del caffè che produciamo.

Nel 2009 nasce come spin-off tecnologico di Caffè Moak la società Mlab con lo scopo di creare utili sinergie offrendo le tecnologie più avanzate ed una consulenza qualificata.
Moak è una delle poche aziende in Italia ad avere un laboratorio chimico interno. Grazie alle strumentazioni altamente sofisticate, ogni giorno vengono effettuati controlli sul crudo in entrata ed ulteriori verifiche di conformità allo standard qualitativo Moak.

Il gruppo di Ricerca e Sviluppo si occupa inoltre degli studi preliminari necessari per la messa a punto di nuove miscele di caffè tostato. Miscele studiate per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più vasta e varia come quella che Caffè Moak vanta in tutto il mondo. Il laboratorio effettua, inoltre, anche analisi delle acque utilizzate dal barista per l'erogazione delle miscele, al fine di garantire un ottima preparazione in tazza.

In primo piano

CONCORSI
concorsi

Far conoscere le capacità di eclettici talenti e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso diverse forme d'arte è ciò che si prefigge il progetto Moak Cultura promuovendo i concorsi.

MOAK PEOPLE TRAINING

Moak People Training è il percorso formativo pensato sia per i giovani, che vogliono apprendere il mestiere del barista, sia per i professionisti del caffè, che desiderano certificare le proprie competenze e sfruttarle a livello internazionale. Accedi al sito di MPT

PRODUCTS
product

Per dare carattere alle caffetterie abbiamo creato tre linee di prodotti che rispecchiano tre modi di essere unici: Aromatik, Colonial, Essential. Celebriamo i nostri primi cinquant’anni con ciò che sappiamo fare meglio: guardare al futuro.